CHIAMATE IL +39 335 8424406 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

OTORINO

Interventi su orecchio, naso (anche estetico) e gola a Bologna

Per qualsiasi sintomo o problema legato a orecchie, naso e gola è possibile rivolgersi con la massima fiducia alla Dottoressa Sabina Monserrino, che riceve su appuntamento presso lo studio di Bologna. Il medico è in grado di effettuare esami diagnostici e test misurativi per la prevenzione e la diagnosi delle principali patologie otorino in pazienti di tutte le età, e propone terapie riabilitative efficaci.

Cura e prevenzione delle malattie dell'orecchio

La dottoressa Sabina Monserrino vanta una notevole esperienza nella prevenzione e nella cura delle malattie dell’orecchio, soprattutto per quanto riguarda le infezioni del condotto uditivo esterno (CUE) e della cassa del timpano, infezioni particolarmente ricorrenti negli adulti e nei bambini che sono soliti frequentare ambienti acquatici, tipo le piscine. Se non prese in tempo, tali infezioni potrebbero cronicizzarsi ed essere responsabili, nel tempo, di perdita uditiva e di insorgenza di acufeni, rumori fastidiosi continui o intermittenti percepiti in assenza di fonti sonore esterne. Con una diagnosi ed una cura adeguata, invece, tali infezioni si risolverebbero completamente.

Disturbi del sonno e apnee notturne

La dottoressa Sabina Monserrino è esperta di disturbi respiratori nel sonno. Grazie alla formazione continua dovuta ai corsi e congressi frequentati e alla sua esperienza maturata sul campo, la dottoressa è in grado di diagnosticare la causa di russamento e di sospette apnee nel sonno, che potrebbero essere causa, nel tempo, di gravi disturbi cardiovascolari. L’apnea durante il sonno è una patologia cronica che disturba il sonno stesso e quindi può provocare diversi problemi, uno dei quali certamente la sonnolenza diurna e senso di stanchezza cronica legati ad una qualità del sonno molto scarsa. La diagnosi precoce ed una corretta gestione della sindrome, grazie anche all’utilizzo della video fibroscopia diurna e della polisonnografia notturna, evidenzia le cause e la gravità di tale sindrome e consente di potere impostare una corretta terapia.
Compilate il modulo contatti per richiedere un intervento di microchirurgia dell'orecchio